Sembro piccolo – Consulenza online

Sembro piccolo – Consulenza online

 

Dr. Giuliana Proietti

Terapie Online

 

Sn un ragazzo di 15 anni e faccio la 2 superiore. All… In classe c’è il mio migliore amico che mi dice un sacco di parolacce e mi fa innervosire molto! Quando nn capisco una cosa a volte mi manda a quel paese ( nn insulta sl me ma anche i miei amici ) e critica la scuola ( ke a me piace tanto ). Quando prende bei voti mi fa vedere il suo libretto e me lo mette in faccia e si vanta per il suo voto. Quando gli dico una cosa mi dice ” ma kissene frega!” e quando me la dice lui io non gli dice niente. A volte mi spinge e mi fa innervosire ( siccome io nn reagisco ho paura ke mi spacchi gli occhiali)

2) Gli studenti delle altre classi qualche volta mi prendono in giro xkè sembro un bambino e sn piccolo di altezza.

Mi potete aiutare?


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!


A24

Salve ragazzo delle superiori,

Grazie anzitutto per averci scritto: ci fa molto piacere che tu abbia avuto fiducia in questo sito, per chiedere un aiuto. Purtroppo però non abbiamo gli strumenti, così a distanza, per darti i consigli giusti e per tirarti fuori da questa antipatica situazione.

Sei sicuro che i tuoi genitori non potrebbero aiutarti, se confidassi loro questo tuo problema? A volte, sai, sembrano distratti e occupati da altre cose, ma se vengono a sapere che il loro figlio non è felice (forse non se ne sono mai realmente accorti), magari possono aiutarti e sostenerti.

Potrebbero ad esempio aiutarti ad entrare in contatto con un nuovo gruppo di amici, dei quali hai veramente bisogno. L’amico che descrivi infatti non sembra molto adatto a te: forse è un semplice conoscente, e sbagli a definirlo il “tuo migliore amico”. Da un vero amico infatti non si ricevono quei comportamenti….

Leggi anche:  L'abbandono scolastico degli studenti con problemi di ansia

Un vero amico è una persona di cui tu ti puoi fidare totalmente, una persona che ti apprezza e ti stima, che sta bene in tua compagnia. Dunque, la cosa che dovresti fare anzitutto è quella di conoscere un nuovo gruppo di tuoi coetanei: inizia un nuovo sport, iscriviti ad un corso di informatica, di lingue, di batteria… L’importante è cambiare aria.

Quanto all’altezza, non ti preoccupare: non solo le persone alte diventano importanti! Conosci il presidente francese, Sarkozy? Sai quanto è alto Berlusconi? L’importante è diventare grandi dentro: studia, preparati bene e poi usa i tuoi talenti (tutti quelli che hai) per fare i tuoi goal.

A proposito: ci hai mai pensato alle cose che ti riescono veramente bene e nelle quali sei proprio forte? Scrivi una lista delle cose migliori che sai fare e poi concentrati su quelle, per migliorarti sempre di più. Ciao e se hai ancora bisogno di noi, scrivi.

Dr. Giuliana Proietti

Info in Breve su Dr. Giuliana Proietti

YouTube player

Foto di Adriano Gadini da Pixabay

Lascia un commento