Consulenza Relazioni

Un consiglio per lei – Consulenza online

Buonasera mi chiamo stella e ritorno dopo tanti anni a riscrivere qui su questo foglio virtuale che gentilmente mettete a disposizione a chi ha bisogno di un vostro consiglio…sono separata da tanti anni ho due figli ormai sposati e con figli, io ancora ad oggi non riesco a consolidare un rapporto anche se di esperienze ne ho avute,in questi ultimi due anni ho conosciuto un uomo che nonostante tutto ancora oggi ritengo una persona buona ..sin dall’inizio non mi è mai piaciuto molto sia fisicamente che culturalmente ed intimamente..mi sono però affezzionata molto a lui dopo che si è dimostrato una persona piena di premure ed attenzioni, lui separato da poco da una moglie tiranna che aveva sposato per pena visto che lei già aveva un figlio di tre anni quando l’ha conosciuta,in seguito anche questo figlio acquisito lo trattava male, io fino ad oggi ancora non sapevo che questo figlio non era il suo e lo consolavo dicendo che i figli sono un pò tutti così, ma non mi ha mai confessato nulla l’ho saputo da un conoscente,ancora oggi dopo due anni mi nasconde molte cose per non farmi dispiacere dice lui,ha un’attività commerciale insieme a questo ragazzo che fa da padrone e tratta (il padre) come un garzone…ora mi sono stancata di questa storia e da un po di tempo ho chiuso il rapporto …anche perchè come si fa a nascondere una cosa così importante e come si fa ancora a vivere ed a essere ricattati da queste situazioni? lui mi vuole un mondo di bene e sta soffrendo molto,ma come faccio ad avere una persona accanto che non mi dice le cose come stanno? facciamo solo sacrifici che lui dice un giorno staremo meglio….la casa l’ha lasciata alla moglie lui non ha niente solo un negozio da gestire….ed io? perchè mi ritrovo sempre in queste situazioni ? dove chi si siede accanto a me si adagia? forse perchè non sono capace di battere i piedi? non sono capace di offendere e per difesa mi allontano? mi aiutate un pochino a capirmi? io lavoro in un posto pubblico la casa dove vivo è la mia,quindi perchè mi metto sempre con persone che bene o male mi creano pensieri?mi dispiace aver chiusa questa storia oramai mi ero abituata alla sua compagnia…anche perchè è troppo tempo che sono sola affettivamente…ho tante amiche e i nuovi nipotini mi riempiono la vita,,ma la sera mi sento un pochino sola…. mi fate un pò di compagnia con un consiglio per me? un abbraccio forte forte

Lettera spedita al sito www.clinicadellatimidezza.it secondo le modalità prescritte. Leggi il disclaimer.

Gentilissima Stella,

Il consiglio è quello di rendersi conto che l’amore è spesso fatto anche di una certa ingenuità. Quando si ha qualche esperienza alle spalle, è difficile cadere nella trappola dell’amore: infatti, ci si può sempre infatuare di qualcuno, ma si rimane comunque con gli occhi perfettamente aperti ed i piedi ben piantati in terra. Cosa significa tutto ciò? Significa che i difetti dell’altro/a, contrariamente a quanto succede fra persone meno esperte della vita e dell’amore, non si celano sotto i sentimenti e si mostrano, chiari ed evidenti, sin dal primo momento. Si cerca, certo, di nasconderli, un po’ come ha fatto lei, ma è come gettare la polvere sotto il tappeto: non si vede, ma si sa benissimo cosa c’è sotto. La soluzione quindi è quella di vivere nel presente, senza essere troppo perfezionisti, o avere aspettative irrealistiche. La solitudine fa male non solo alla psiche, ma anche alla salute: cerchi dunque di frequentare luoghi e persone e vedrà che, quando meglio, quando peggio, troverà sempre un po’ di compagnia. Almeno qualcuno da pensare o a cui telefonare nelle serate troppo tristi e solitarie.

Dr. Walter La Gatta

Clinica della Timidezza

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.