La seduzione balneare

La seduzione balneare

La seduzione balneare

Terapie online. Dr. Walter La Gatta
COSTO: 70 euro DURATA 1 ora FREQUENZA da definire

Perché in estate si parla di seduzione balneare? Non c’è bisogno che lo confermi una rivista scientifica: tutti si sentono di migliore umore durante l’estate e questo predispone alla seduzione e all’amore.

Volendo capire meglio la ragione che porta a questo, si può parlare anzitutto della luminosità media, che d’estate è di 100.000 lux (unità di misura della luminosità) contro i 2.000 lux presenti nei giorni invernali. Questa luce intensa stimola alcune aree specifiche del cervello e in particolare la ghiandola pineale, rilasciando un ormone, la melatonina, sintetizzato dalla serotonina, responsabile della regolazione dell’umore e dell’emotività.

Per tutto questo, l’ estate, con la sua temperatura mite e la maggiore luminosità, contribuisce a inviare alle persone un messaggio di “rilassamento” e di buon umore, facendole sentire meno affaticate dallo stress e dai problemi della vita di tutti i giorni, oltre che più propense a godere delle gioie della vita.

A16

Tutto questo influisce, naturalmente, anche sul piano sessuale. I feromoni sessuali infatti,  il cui ruolo è quello di creare un’attrazione fisica tra uomini e donne, portano a una migliore disposizione sessuale durante l’estate, sebbene su questo vi siano prove scientifiche meno convincenti e questa migliore disposizione potrebbe essere dovuta semplicemente ai vestiti più leggeri, ai corpi abbronzati, alla maggiore quantità di tempo libero a disposizione.

Leggi anche:  La timidezza nel rapporto di coppia

Per favorire la seduzione in questo periodo si ricorre in genere a cene a lume di candela, aperitivi, buoni vini e piatti speziati, che “riscaldano l’atmosfera” e rivitalizzano l’eros. Se poi ci si vuole rivolgere ai tradizionali cibi afrodisiaci non c’è nulla di meglio che crostacei, gelato al cioccolato, peperoncino e frutti esotici, come ananas o frutto della passione.

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La GattaCOSTO DELLA TERAPIA: 70 EURO

Prima volta su Clinica della Timidezza?

Il nostro sito si occupa del benessere delle persone timide e ansiose
Clicca qui per saperne di più 

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare

 

Immagine:
Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram