scared

Vi scrivo in un momento in cui sto vivendo un grande disagio. Sono in una condizione di ansia continua, un senso di angoscia e depressione….mi vengono paure di ogn itipo come sensazione di sentirmi schiacciato dal soffitto…un senso di claustrofobia e provo nausea e testa in totale confusione…ma questa è solo una sensazione del momento perchè poi di fobie ne ho di varie…. io vorrei sapere come mai mi trovo in questa situazione…..lo so che questo sito è collegato ai problemi di timidezza e fobie sociali soprattutto ma credo di soffrire anche di queste….non credo di soffrire di una timidezza patologica ma uno dei miei piu grandi terrori èstato sempre quello di parlare davanti ad un pubblico…..ad esempio gli esami all’università erano un incubo per me perchè sapevo che spesso si facevano ad aulaaperta e gli altri stavano dietro ad ascoltarti….e provavo un sospiro di solliveoquando invece il professore chiudeva la porta e non speravo altro….ma questo micondiziona la vita….e tutto questo è stato peggiorato dalla depressione edall’ansia che si è manifestata in modo sempre piu frequente e anche conattacchi…fino al punto che oggi ho paura di sentirmi male in ogni situazione, sonodiventato insicuro di tutto, mi sento una persona che non riesce a governarsi e adessere padrona del proprio destino….mi sento in balia della mia testa che gira incontinuo e non si ferma e basta….ovviamente ci sono altre cose che dovrei direrelativamente al mio passato e altre cose ma non so cosa fare per risolvere questemie problematiche….chiedo un aiuto.

Salve. Il suo problema è l’ansia e probabilmente anche un po’ di ipocondria.
Sono dei problemi attualmente più che risolvibili, utilizzando un approccio farmacologico o psicoterapeutico (o entrambi). Deve solo rivolgersi ad uno specialista e non cercare di curarsi da solo: esattamente come farebbe se avesse il mal di denti…
Saluti cordiali.

Leggi anche:  Terapia Cognitivo comportamentale per l'insonnia

Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza

Immagine:
Wikimedia

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

Riceve ad Ancona, Roma, Fabriano, Civitanova e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram