E’ tutto rosso! Consulenza on line

E’ tutto rosso! Consulenza on line
TERAPIE ONLINE
Ho 17 anni e non ho mai avuto una ragazza, anche se vorrei. sono una persona di natura vivace ed esuberante, ma riesco ad esprimermi come sono solo quando intorno a me ci sono familiari o amici stretti; quando si tratta di parlare in classe, adesempio, sono molto teso e spesso arrossisco (l’arrossimento aumenta a causa dei “è tutto rosso!!” dei compagni di classe). all’intervallo, quando è pieno di ragazzi ditutta la scuola, non riesco ad essere totalmente sciolto. provo spesso ad esserecome sono in realtà, ma poi penso che il mio vero IO sia troppo esuberante peressere manifestato al di fuori di un gruppo familiare. il disagio aumentasoprattutto di fronte al sesso femminile. ringraziandovi per l’attenzione, vi chiedocome posso “guarire” e sentirmi finalmente bene con me stesso e con gli altri.
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A35/A12
Salve. Il tuo problema non è tanto quello di diventare rosso, quanto tutte le brutte cose che sicuramente dici a te stesso ogni volta che ti succede questa cosa; il problema è tutto il tempo che impieghi nel pensarci e ri-pensarci, tutte le energie che spendi per questo motivo e che invece potrebbero essere utilizzate in altro modo.
Non c’è un metodo per ‘guarire’ come dici tu, ognuno è fatto a suo modo. Paradossalmente, l’unica cosa da fare per migliorarsi è cercare di non dare più importanza alla cosa, tentando di rilassarsi ed imparando ad utilizzare le proprie risorse ed energie per raggiungere obiettivi attraverso i quali si possa essere apprezzati, da se stessi e dagli altri, e permettere così alla propria autostima di risalire la china.
Ad esempio, cerca di concentrarti sulla ricerca di una ragazza: non è poi così difficile se te lo poni come obiettivo primario. La prima cosa da fare è individuare la persona che ti piace e poi stabilire una strategia che possa essere efficace. Ogni volta che ti trovi a pensare a quando e come sei arrossito, cerca di deviare la tua attenzione pensando a lei, a come incontrarla, a cosa dirle.
Sarebbe preferibile cercare questa ragazza fuori dall’ambiente scolastico, in modo che tu possa sentirti meno sotto stress, maggiormente rilassato. Auguri.
Dr. Giuliana Proietti Facebook
Dr. Walter La Gatta Facebook
Clinica della Timidezza Facebook
Clinica della Timidezza Instagram
Clinica della Timidezza Twitter Seguici su Twitter
Tweets by Clinica della Timidezza
Potrebbero interessarti anche:

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo.
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Terapie online, individuali e di coppia.
Per appuntamenti: 348 – 331 4908