La definiscono “strana” – Consulenza online

La definiscono "strana"

La definiscono “strana” – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni e sono sempre stata definita “strana” per certi miei comportamenti che alcuni potrebbero definire anti-sociali o comunque al di fuori della norma, soprattutto nell’ambito delle interazioni con gli altri e per delle mie fissazioni nella vita quotidiana. Non sono mai stata disturbata da ciò fino a questo momento, solo che queste mie caratteristiche sono andate via via peggiorando nel tempo in questi ultimi anni e, cercando online per capire cosa ci fosse di sbagliato in me, mi sono riconosciuta in alcuni comportamenti tipici dell’Asperger, o comunque di chi rientra nello spettro autistico. So benissimo che l’auto-diagnosi su internet è la cosa meno affidabile del mondo, tuttavia vorrei fare luce sulla questione, magari contattando un professionista. Cosa mi consigliate?


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 


A16

Gentilissima,

Come lei dice, è difficile farsi da soli una diagnosi, ma Asperger o no, se lei sente di essere “strana” e gli altri glielo confermano, direi che la cosa migliore è capire se si tratta di problematiche caratteriali, o di una patologia riconosciuta. In entrambi i casi, rivolgendosi a un professionista, potrà trovare una cura, o dei suggerimenti, che possano migliorare il suo stile di vita e le sue relazioni sociali.

Leggi anche:  Come si cura l'ansia: esempi e suggerimenti

Un altro consiglio utile è quello di rivolgersi alle associazioni, in modo da entrare in contatto con professionisti che si occupano specificamente di disturbi dello spettro autistico.

Gliene suggerisco alcune:

ANGSA – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici
FIA – Fondazione Italiana per l’Autismo
Gruppo Asperger

Certo, è sorprendente che a 21 anni nessuno le abbia fatto questa diagnosi, e che lei si sia dovuta documentare da sé per cercare di comprendere la sua “stranezza”… In ogni caso, può darsi che il Dr. Google abbia sbagliato, per cui è il momento di rivolgersi a qualcuno che la possa veramente aiutare.

Buone cose.

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La GattaCosto della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia

Immagine Pxhere

Clinica della Timidezza, online da 20 anni+Ci occupiamo di timidezza da 20+anni
Costo della Terapia online: 70 euro, individuale e di coppia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram