Storie positive: Ann Yamamoto

Storie positive: Ann Yamamoto
Quando Ann Yamamoto era una bambina, era straordinariamente timida. Così timida che i suoi genitori le imposero un’attività che potesse favorire la sua interazione con gli altri, per renderla più sicura di sé stessa.
La soluzione fu la ginnastica.
A1
“I miei genitori pensavano che sarei diventata più estroversa incontrando nuove persone”, ha detto Yamamoto prima di un allenamento recente presso i Sandia Academy di Ginnastica Acrobatica . “E hanno voluto farmi sfidare qualcosa di nuovo. Non pensavano che sarei andata così lontano.”
Così, all’età di quattro anni, Yamamoto, è stata iscritta ad una palestra di Valencia County.
E mentre Ann Yamamoto riusciva a sviluppare le sue competenze sociali, è emerso anche che la ragazza possedeva la stoffa per essere un’ottima ginnasta.
A 11 anni è divenuta infatti la migliore ginnasta del suo team ed ha partecipato a numerose gare. Ora, a 17 anni, si è qualificata per le gare nazionali USA Gymnastics Level 9 di Des Moines, Iowa, dove è arrivata ventitreesima.
Forse, se non fosse stata timida, tutto questo Ann Yamamoto (nella foto) non lo avrebbe vissuto. L’importante è fare della timidezza una virtù.
Fonte: News Bulletin
A cura della Redazione del Sito
Immagine: Ann Yamamoto
Partecipazioni TV
dei Terapeuti della Clinica della Timidezza
Potrebbero interessarti anche:

Il Sito www.clinicadellatimidezza è un sito di psicologia, online dal 2002, e si occupa di timidezza, ansia e fobie sociali.
Fondatori e Curatori i Terapeuti: