Consulenza

Un ingenuo di professione – Consulenza on Line

Un ingenuo di professione – Consulenza on Line


Consulenza online Walter La Gatta

ANCONA ROMA TERNI CIVITANOVA MARCHE FABRIANO

Ultimo Aggiornamento: Ago 5, 2021 @ 10:53

Questo è il secondo consulto che vi chiedo: pochi mesifa vi avevo parlato di una mia difficoltà a rapportarmi ed entrare in contatto conil sesso femminile soprattutto perchè era un momento in cui mi piacevano dueragazze, di cui una che conoscevo ( e probabilmente le piacevo, visto le battute chemi faceva e il continuo suo entrare in contatto fisicamente con me) e l’atra no, ilconsiglio da voi datomi era stato quello di buttarmi e tentare un apporccio con unadelle due ragazze e poi farvi sapere come era andata.Ma come è andata? Ahimè io non ho provato a instaurare nessun contatto nè con una nècon l’altra ragazza, tra l’altro una delle due ragazze si è trovata un partner(quella che conosco), però l’altra ragazza a me piace, e molto, la vedo quasi tuttii venerdì e sabato negli stessi locali che frequento io, a volte mi sembra anche diincrociare il mio sguardo con il suo, ma non riesco proprio a farmi avanti, ho pauradi non esserne all’altezza anche perchè nei miei 22 anni non ho mai avuto alcunrapporto con nessuna ragazza (pur avendo avuto molte rgazze che mi hannocorteggiato, ma io per paura le ho sempre respinte) e quindi non so bene da dovecominciare, quindi cosa posso fare per migliorare e per riuscire in qualche modo adavere un contatto con questa ragazza? Voglio dirvi che dopo la lettera di alcunimesi fa qualche miglioramento con l’altro sesso lo avuto, ponendomi meno distaccatoe indifferente, ma oggi credo di non essere riuscito a portare a compimento quellavoro e moi manca qualcosaSaluti.
Un ingenuo di professione.

Chiedi consulenza online

Informati anche sulla Consulenza Telefonica Gratuita del Giovedì


A35/A12

Gentilissimo,
Malgrado i condizionamenti sociali e ambientali, ciascuno di noi, alla fine, sceglie da solo la professione che vuole esercitare nella vita. Lei, firmandosi ‘ingenuo di professione’ sembra aver scelto la sua. E’ lei, dunque, l’unico responsabile di questa situazione, che le causa disagio: consideri questa una fortuna, perché se vi fosse una causa esterna, non sempre sarebbe possibile rimuoverla o superarla; essendo lei stesso la causa del problema, con impegno e motivazione, potrà riuscire a superare tutto.

Leggi anche:  Il porno nuoce all'erezione

Come? L’unico modo per farsi un’esperienza e per acquisire delle competenze (non ne esistono altri), è accettare il rischio, fronteggiarlo, sbagliare, imparare e prevenire gli errori della prossima volta.
Se lei non comincia mai questo ciclo, non riuscirà mai a perdere la sua ‘ingenuità’.

Il consiglio allora è questo: cercare di provarci, con una o più ragazze diverse, per poi giungere, con il suo bagaglio di esperienze, di competenze acquisite, di fronte alla ragazza che tanto le piace.

Cordiali saluti.

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta

 

Pxhere

Walter La Gatta
psicologo psicoterapeuta sessuologo
ANCONA ROMA TERNI CIVITANOVA MARCHE FABRIANO

su Facebook
Dr. Walter La Gatta

Visita il nostro canale YouTube
Visita il nostro Canale YouTube!

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo. Riceve a Ancona, Fabriano, Civitanova Marche Roma e fa Terapie online, via Skype.

Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908

Si occupa principalmente di:

. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.

E' responsabile del sito
www.clinicadellatimidezza.it

Riceve ad Ancona, a Fabriano e Terni. Possibili anche consulenze via Skype. Per appuntamenti: 348 – 331 4908

Contatti e Consulenza con il Dr. Walter La Gatta: qui

Biografia completa del Dr. Walter La Gatta: qui

Articoli Consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.