La seduzione balneare
Perché in estate si parla di seduzione balneare? Non c’è bisogno che lo confermi una rivista scientifica: tutti si sentono di migliore umore durante l’estate e questo predispone alla seduzione e all’amore.
Volendo capire meglio la ragione che porta a questo, si può parlare anzitutto della luminosità media, che d’estate è di 100.000 lux (unità di misura della luminosità) contro i 2.000 lux presenti nei giorni invernali. Questa luce intensa stimola alcune aree specifiche del cervello e in particolare la ghiandola pineale, rilasciando un ormone, la melatonina, sintetizzato dalla serotonina, responsabile della regolazione dell’umore e dell’emotività.
Per tutto questo, l’ estate, con la sua temperatura mite e la maggiore luminosità, contribuisce a inviare alle persone un messaggio di “rilassamento” e di buon umore, facendole sentire meno affaticate dallo stress e dai problemi della vita di tutti i giorni, oltre che più propense a godere delle gioie della vita.
A16
Tutto questo influisce, naturalmente, anche sul piano sessuale. I feromoni sessuali infatti, il cui ruolo è quello di creare un’attrazione fisica tra uomini e donne, portano a una migliore disposizione sessuale durante l’estate, sebbene su questo vi siano prove scientifiche meno convincenti e questa migliore disposizione potrebbe essere dovuta semplicemente ai vestiti più leggeri, ai corpi abbronzati, alla maggiore quantità di tempo libero a disposizione.
Per favorire la seduzione in questo periodo si ricorre in genere a cene a lume di candela, aperitivi, buoni vini e piatti speziati, che “riscaldano l’atmosfera” e rivitalizzano l’eros. Se poi ci si vuole rivolgere ai tradizionali cibi afrodisiaci non c’è nulla di meglio che crostacei, gelato al cioccolato, peperoncino e frutti esotici, come ananas o frutto della passione.
Dr. Walter La Gatta
Clinica della Timidezza
si occupa del benessere delle persone timide e ansiose
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Servizio TG5 dedicato a Clinica della Timidezza
PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo Tel. 348 3314908
PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:
Immagine:
Pexels

Dr. Walter La Gatta, psicoterapeuta sessuologo.
ANCONA TERNI FABRIANO CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Email w.lagatta@psicolinea.it
Sito web www.walterlagatta.it
Telefono 348 3314908
Si occupa principalmente di:
. Psicoterapie individuali e di coppia
. Sessuologia
. Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
. Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Terapie individuali e di coppia, IN PRESENZA E ONLINE
Per appuntamenti: 348 – 331 4908