Eva Green è timida

Eva Green è timida

Personaggi timidi e vincenti

Eva Green  (n. 1980) è un’attrice e modella francese. Figlia dell’attrice Marlène Jobert , ha iniziato la sua carriera in teatro prima di fare il suo debutto cinematografico con Bernardo Bertolucci ne I Sognatori (2003).

In un’intervista al quotidiano The Guardian la Green disse che sia il suo agente sia la sua famiglia desideravano che rinunciasse al ruolo, per paura che la sua carriera subisse lo stesso destino di quello di Maria Schneider dopo aver recitato in Ultimo tango a Parigi; nel film infatti vi era una realistica scena di sesso con Michael Pitt sul pavimento della cucina, oltre a numerosi nudi integrali. Nel 2004 ha recitato nel film Arsène Lupin, diretto da Jean-Paul Salomé, nel 2005 è stata Sibilla di Gerusalemme, nel film Le crociate con Orlando Bloom, diretto da Ridley Scott.

Nel 2006 fu una Bond girl per il film Casino Royale, a fianco dello 007 interpretato da Daniel Craig. Per questo film la Green è stata candidata dalla rivista Maxim come la ventesima donna più sexy al mondo. Nel 2007 la Green ha vinto un BAFTA come miglior attrice emergente per il film diretto da Martin Campbell.

Clinica della Timidezza
si occupa del benessere delle persone timide e ansiose

ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Servizio TG5 dedicato a Clinica della Timidezza

YouTube player

Nell’estate 2007 ha girato il thriller fantascientifico Franklyn, a fianco di Ryan Phillippe, in cui per esigenze di trama ha interpretato due ruoli. Nel 2009 ha lavorato in Cracks, diretto da Jordan Scott, nel 2010 era nel cast di Womb e nell’anno successivo in quello di Perfect Sense con Ewan McGregor. Nel 2012 è l’antagonista nel film Dark Shadows, di Tim Burton, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter.

Nel 2014 ha recitato in due Blockbuster interpretando Artemisia nel film 300 – L’alba di un impero di Noam Murro, l’anno successivo è stata scelta come protagonista del calendario Campari 2015.

Dal 2014 l’attrice è protagonista della fortunata serie televisiva Penny Dreadful con Timothy Dalton e Josh Hartnett. Per questo ruolo viene acclamata dalla critica e riceve la candidatura ai Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica. Nel 2016 è protagonista per la seconda volta di un film di Tim Burton intitolato Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, dove interpreta Miss Alma Peregrine.

Festival della Coppia 2023 - La terapia di coppia dopo un tradimento

YouTube player
Festival della Coppia

 

Nel 2017 ha recitato nel film Quello che non so di lei di Roman Polański presentato al Festival di Cannes. Inoltre è stata protagonista insieme ad Alicia Vikander del film Euphoria presentato a settembre 2017 al Toronto International Film Festival. Nel 2019 è tornata a collaborare per la terza volta con il regista Tim Burton nel film Dumbo.

Nel 2019 ha interpretato il ruolo di Sarah nel film francese Proxima, un’astronauta che cerca di equilibrare la sua carriera professionale con il suo essere madre. La sua performance venne acclamata dalla critica e riceve una candidatura per il Premio César per la migliore attrice.

Nel 2020 è protagonista della miniserie The Luminaries, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Eleanor Catton, in onda da maggio in Nuova Zelanda e da giugno su BBC One.

Eva Green ha spesso parlato della sua timidezza, in diverse interviste.

Leggi anche:  Il 25% dei Coreani soffre di disturbi d'ansia

A30/A7

Da Yahoo Cinema:

Come sceglie i ruoli da interpretare?

«Non scelgo film per soldi o fama. Ho bisogno di innamorarmi della storia, che deve essere insolita, e del ruolo, che deve essere oscuro e misterioso, in contrasto con la mia timidezza».

Come le femme fatale che spesso interpreta?

«Sì! Ma a volte il personaggio si sovrappone a te, perciò la gente pensa che io sia fredda, distante, una vamp appunto, ma in realtà sono timida! Sono sempre stata seria, quasi noiosa, e poi penso troppo: a volte dovrei tagliarmi la testa per smettere di pensare».

PSICOTERAPIE IN PRESENZA:
Terapie in presenza

Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa
Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo
Tel. 348 3314908

Da Grazia:

E lei riesce sempre a mostrarsi per quello che è davvero?

«Quando recito sono vera. È la mia dimensione più autentica. Ma non è stato facile. Quando ho girato il mio primo film, The Dreamers-I sognatori del regista italiano Bernando Bertolucci, era il 2003, avevo 23 anni e mia madre, l’ex attrice Marlène Jobert, era seriamente preoccupata: sono una ragazza timida e ipersensibile, e temeva che fosse per me un’esperienza un po’ traumatica. Però, anche per merito di Bertolucci, che mi ha coccolata come una bambina, ho superato quell’esperienza senza difficoltà. E mia madre, alla fine, ha accettato la mia scelta».

Che cosa significa per lei recitare?
«È tutto. Non ho altre passioni, a parte leggere. Adoro mettermi con un libro davanti al caminetto, o fare tardi la mattina, a letto, leggendo. Vivo la recitazione come una specie di terapia, è il modo in cui tiro fuori tutto quello che mi tormenta e angoscia. Urlare, piangere e ridere davanti alle telecamere è come la magia nera. Sono davvero me stessa solo sul set. E anche quando torno a casa, continuo a vivere nel mio mondo di fantasia dove immagino di essere altre persone. Sono una sognatrice. E ho scelto l’unico mestiere adatto a me».

Training Autogeno - Clinica della Timidezza

Dr. Giuliana Proietti Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel. 348 3314908

ANCONA FABRIANO CIVITANOVA MARCHE TERNI
ONLINE SU TUTTE LE PIATTAFORME

Da Vanity Fair:

Si sente mai sexy?
«Macché, sono consapevole di avere un alone misterioso, ma è solo perché spesso ho l’impressione di galleggiare in un sogno… Il mio look è solo un’armatura. Mi sento così, un po’ strega e un po’ geisha (…) La gente pensa che io sia fredda, distante, una vamp appunto, ma in realtà sono timida! Sono sempre stata seria, quasi noiosa».

Redazione

SEGUICI SUI SOCIAL!
Clinica della Timidezza - I Social
Dr. Giuliana Proietti Facebook        Dr. Walter La Gatta Facebook
Clinica della Timidezza Facebook   Clinica della Timidezza Instagram
Clinica della Timidezza Twitter

TERAPIE IN PRESENZA A:
Terapie in presenzaONLINE SU TUTTE LE PIATTAFORME

PSICOTERAPIE ONLINE E IN PRESENZA
Dr. Giuliana Proietti Psicoterapeuta Sessuologa Tel. 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Psicoterapeuta Sessuologo   Tel. 348 3314908

PSICOTERAPIE IN PRESENZA A:
Terapie in presenza

Lascia un commento