Giù di morale - Consulenza online

Giù di morale – Consulenza online

 

Dr. Giuliana Proietti

ANCONA ROMA CIVITANOVA MARCHE FABRIANO
Ultimo Aggiornamento: Lug 31, 2022 @ 15:06

 

Ultimamente sono molto giù di morale, dovrei essere contento per aver trovato un lavoro ma ho paura di sbagliare e ciò mi provoca ansia con le donne durante le prestazioni sessuali, cosa posso fare?

Consulenza online: come si fa

Informati anche sul servizio Parlane con lo Psicologo!

A23

Gentilissimo,

Leggi anche:  Ansia sociale, studenti e Covid-19

Non sempre l’ansia è provocata da situazioni negative: come nel suo caso, lo stato ansioso può derivare dal raggiungimento di un obiettivo. Aver trovato il lavoro la porta a dover imparare nuove cose, a conoscere nuove persone, a cambiare le sue abitudini, i suoi orari, i suoi obiettivi ecc. Questi “effetti collaterali” dell’aver trovato il lavoro indubbiamente mettono in crisi il suo equilibrio precedente e dunque le creano ansia.

Inoltre, lei si tormenta con il pensiero “dovrei essere contento e invece non lo sono” : per questo si sente giù di morale, le sue prestazioni sessuali ne risentono, ecc….

Il consiglio è quello di non obbligarsi né a sentirsi contento, né a sentirsi scontento: lei ha trovato un lavoro, e questo è un fatto. Se deve esserne contento o scontento invece non è un fatto, è solo un’opinione su un fatto. Perché perdere tante energie nel chiedersi “ma perché non sono contento, quando invece potrei esserlo”?

Si concentri piuttosto nel lavoro, cerchi di fare bene, senza la necessità di eccellere, e se dovesse sbagliare, non cada in depressione: piuttosto impari da quell’errore. La prossima volta andrà meglio.
Con questo tipo di atteggiamento mentale anche le sue prestazioni sessuali, piano piano, miglioreranno.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti

 

Giuliana Proietti

Seguimi su Twitter

twitter cdt


CHIEDI UNA CONSULENZA VIA SKYPETerapia online CDTCOSTO DELLA TERAPIA ONLINE 60 EURO


Photo by Karthikeyan Perumal on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram