Trovare una fidanzata – Consulenza online

Trovare una fidanzata – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Sono un Ragazzo di 27 anni e la seguente descrizione rappresenta in pieno la mia situazione: – In genere riesci a stabilire un rapporto con le donne, ma non senza fatica e con qualche incomprensione. Non ti mette paura affrontarle, ma cerchi  con loro un rapporto paritario, del tutto avulso ad ogni forma di seduzione e corteggiamento. Sei in genere considerato un buon amico, anche se spesso polemico e qualche volta un po’ ‘pesante’.  Vorresti essere più brillante, ma ti senti  un po’ stupido quando provi ad esserlo. Hai  sicuramente avuto molte amiche, ma poche fidanzate.
Alcuni amici hanno provato a darmi dei consigli ma non riesco a cogliere l’esenziale, intorno ai 20 anni non pensavo molto al problema perchè mi dicevo che prima o poi, come tutti gli altri, troverò una fidanzata.
Adesso il mio problema mi dà molto da pensare per il semplice motivo che sento il bisogno di una persona al mio fianco. Ringrazio sin d’ora per la vostra consulenza.


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!


A25

Gentilissimo,

Verrebbe da risponderle con le parole del Piccolo Principe: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. Il sito Clinica della Timidezza è molto ricco di consigli su questo argomento… Provi a sfogliarlo. L’unica cosa che posso aggiungere è che lei dovrebbe anzitutto chiedersi se, per raggiungere i suoi obiettivi,  è davvero pronto a mettersi in gioco, anche affrontando degli sforzi quotidiani, per superare i propri limiti e le proprie insicurezze.
Per scalare una montagna infatti, non basta guardare la sua cima e sospirare: occorre partire !
Cordialmente,

Leggi anche:  Camminare per stare meglio

Dr. Walter La Gatta

Saluto del Centro Italiano di Sessuologia

YouTube player


Foto di Klaus Dieter vom Wangenheim da Pixabay

Lascia un commento