Volevo chiedervi di aiutarmi… Consulenza on Line

Volevo chiedervi di aiutarmi… Consulenza on Line
Volevo chiedervi di aiutarmi…. io sono un ragazzo di 16 anni, che da quando avevo 7 anni sono sempre stato preso in giro dai miei compagni di scuola, e grazie a queste prese in giro, ho sempre paura di andare a scuola, anche se sono sempre preparato…tutti mi prendono in giro perche somiglio molto a un personaggio comico, e questo mi fa sentire molto male…ad esempio ora ho conosciuto i nuovi compagni, e tutti gia dopo pochi giorni di scuola mi prendono in giro…questa situazione è diventata insostenibile per me, non so piu che fare, chiunque mi ride dietro, anche nel mio paese, e mi chiudo sempre in me stesso. poi ho anche un compagno che conoscevo da prima, che mi minaccia che se io non sto sottomesso a lui, egli aumenterà le persone che mi prendono in giro….vorrei essere aiutato, non so piu che fare… gia sono due o tre volte che ho pensato a cose estreme…. ora ho deciso di confidarmi con voi, spero che mi aiutate….
CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA
Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!
A31/a8
Gentilissimo,
Hai fatto molto bene a scriverci e sappi che noi saremo sempre un sostegno per te: se ne avrai bisogno potrai ricontattarci, telefonarci, chiedere tutti i consigli che vorrai. Dunque, anzitutto cerca di stare tranquillo: non ti sta succedendo nulla di irrisolvibile e, parlandone con le persone giuste, facendo qualche cambiamento nella tua vita, riuscirai sicuramente a venirne a capo.
Quello che ti sta succedendo ha un nome: bullismo. Parlane con i tuoi genitori, o con gli insegnanti, con uno psicologo o con una persona adulta che ti possa comprendere. Non pensare di poter risolvere il problema da solo: sei troppo giovane e inesperto, e poi sei talmente stressato da questa situazione che non hai più la lucidità mentale per fare, o per dire la cosa giusta.
Da parte nostra, il consiglio che vorremmo darti è quello di non sottometterti a nessuno: il problema non è quante persone ti prendono in giro, ma quanto tu soffri nell’essere preso in giro. Devi imparare a non arrabbiarti, a non reagire in modo impulsivo, ma a comportarti normalmente, come se la cosa non ti ferisse e non ti riguardasse.
E’ una cosa non semplice, ma se dimostrerai di mantenere la calma e la fiducia in te stesso, le persone non ti prenderanno più in giro, perché finirà il loro divertimento. Vedi la foto che abbiamo messo nel post? Ecco, per te questa gente che ti prende in giro non deve contare più nulla, ma diventare niente più che un piccolo fastidio, un sassolino nella scarpa, un pruritino… 🙂
Dai, provaci, poi riscrivi e dicci come va!
Coraggio!
Dr.ssa Giuliana Proietti
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare
Seguimi su Twitter
Tweets by Dr. Giuliana Proietti
Costo: 60 euro a seduta / Durata 1 ora / Frequenza: da concordare
Potrebbero interessarti anche:

Psicoterapeuta Sessuologa
● Attività professionale online
● Terapie individuali e di coppia
● Saggista e Blogger
● Collaborazioni professionali ed elaborazione di test per quotidiani e periodici a diffusione nazionale
● Conduzione seminari di sviluppo personale
● Co-fondatrice del sito Clinica della Timidezza e dell’attività ad essa collegata, sul trattamento dell’ansia, della timidezza e delle fobie sociali.
Per appuntamenti e collaborazioni: 347 – 0375949 anche via whatsapp
Email g.proietti@psicolinea.it
Sito web : www.giulianaproietti.it