Perdo la memoria! - Consulenza online

Perdo la memoria! – Consulenza online


Consulenza online Walter La Gatta

TERAPIE ONLINE

Sono Nina e ho 29 anni, sono sposata, ho una figlia, e sto completando gli studi che ho iniziato dopo la gravidanza. Il mio problema relativo alla timidezza, oltre alle problematiche ricorrenti comuni ad altri utenti che hanno chiesto consulenza, presenta un aspetto che non mi sembra di aver letto nelle precedenti mail. In pubblico, nello specifico nel gruppo , quando il numero delle persone è più di tre o quattro e devo espormi oltre ad avere un blocco emotivo ho come l’impressione di perdere il controllo su quelle che dico e che faccio, come se per tutto il tempo vivessi in uno stato mentale di confusione, di sospensione. So di essere presente ma nello stesso tempo è come se fossi altrove. Come se la mia mente cercasse disperatamente di uscire da quella stanza. Questo mi porta anche a dimenticare cose che sono successe e   a ricordare solo in parte quello che ho vissuto. Magari riesco a ricordare dei dettagli irrilevanti come uno sguardo, una frase che mi ha colpito, delle gaf che ho fatto e dimentico altre cose. Ho dei problemi di memoria fin da bambina e mi domandavo se possano essere legati alla timidezza e se si come si risolvono.
Grazie.


Chiedi una Consulenza online

CHIEDICI UNA CONSULENZA SCRITTA

Ti risponderemo gratuitamente su questo sito!

 

A23

Gentile Nina,
Occorrerebbe capire meglio il problema con un colloquio personale, ma potrebbe trattarsi di un fenomeno di depersonalizzazione e derealizzazione. Provi a leggere qui.
Con delle tecniche di rilassamento lei potrebbe imparare a controllare meglio i sintomi: si informi se qualcuno può seguirla, nel luogo dove vive, nell’apprendimento del training autogeno.
Cordialmente,

Leggi anche:  Una buona vita sociale allunga la vita

Dr. Walter La Gatta

Dr. Walter La Gatta

www.clinicadellatimidezza.it

Clinica della Timidezza - Terapie onlinePer fare della timidezza un punto di forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram